The Dreamtime
Il sassofonista e compositore milanese Daniele Cavallanti, classe 1952, attivo sulla scena nazionale ed internazionale dal 1970, co-leader, insieme al batterista Tiziano Tononi, della storica band Nexus, tra i membri fondatori della celebrata Italian Instabile Orchestra, presenta il suo ultimo lavoro discografico da leader con una band dalla formazione atipica, almeno per gli standard odierni, con due sassofoni, due tromboni, due contrabbassi e batteria. Chi però conosce il lavoro e il background di Daniele Cavallanti sa degli ovvi, e voluti, rimandi ai gruppi di Archie Shepp con due tromboni, i lavori di Coltrane e Ornette Coleman con due bassi (Olè Coltrane, Live in Seattle, Ascension), i quartetti di Coleman con Charlie Haden e David Izenzon e, più tardi, con Tony Falanga e Gregg Cohen, per non parlare di Free Jazz. I brani del CD, tutti a firma di Cavallanti, e "The Stalkin’ Moon" di Tononi presentano una musica potente e magmatica, come sempre densa di imprescindibili riferimenti al linguaggio afro-americano filtrato e rivisto dalla sensibilità e creatività di tutti i musicisti coinvolti nel progetto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it