Dreamtime
Diretto discendente del popolo Yamijti, della tribù australiana Widi, Mark Atkins è uno dei più grandi interpreti al mondo dell’ancestrale dijeridu con alle spalle importanti collaborazioni artistiche con Robert Plant e Jimmy Page dei Led Zeppelin. “Dreamtime” è un album affascinante in cui Atkins mette in luce le varie anime del dijeridu: quella più tradizionale secondo cui il dijeridu è uno strumento sacro creato dall’uomo per cantare la terra ed il cielo, e quella più moderna che lo vede affiancato da chitarra, tastiere, basso e percussioni. “Dreamtime” è un album ammaliante che fa sognare gli sterminati paesaggi australiani, trasmettendo a chi ascolta il fascino della cultura aborigena secondo la quale la musica nasce dal sogno, non dalla mente razionale. L’album è accompagnato da un libretto con esaustive informazioni sull’interprete, la cultura musicale aborigena e la storia del suo strumento principe, il dijeridu.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it