Le droghe del sabato sera: nuove tendenze
Il libro affronta un argomento di enorme attualità, quale la diffusione di sostanze stupefacenti nel mondo giovanile, passando in rassegna oltre 170 prodotti destinati ad uso voluttuario (alcuni dei quali di recentissima comparsa sul mercato clandestino), articolandone la trattazione in nove capitoli (alcol, allucinogeni naturali e di sintesi, amfetamine, cannabinoidi, cocaina, ecstasy e designer-drugs, smart-drugs, altre droghe di sintesi, altre droghe naturali). Ciascun capitolo si compone di un'introduzione storica, di cenni sugli aspetti chimico-fisiopatologici, di una descrizione delle modalità di presentazione delle diverse sostanze e di un'ampia trattazione degli effetti clinici a breve e a lungo termine. Nella seconda parte del volume viene illustrata la normativa in materia di stupefacenti (aggiornata al decreto ministeriale del novembre 2006) e di guida sotto l'effetto di alcol e sostanze psico-attive, ed è inserita una sintesi della relazione ministeriale 2005 sulle tossicodipendenze. Il libro è dotato anche della bibliografia di riferimento e di un glossario delle sostanze stupefacenti composto da 330 voci.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it