Dub No Frontiers
Dub No Frontiers si ispira alle voci femminili che Adrian Sherwood ha avuto modo di ascoltare nel Regno Unito e viaggiando per il mondo.
Molte delle artiste conosciute hanno dichiarato che l'area del dub e del reggae fosse appannaggio solo degli uomini e che le donne ne erano persino un po’ intimidite, così Sherwood ha deciso di invitarle a esibirsi con una canzone a loro scelta, tutte in lingua non inglese, su basi ritmiche realizzate da lui.
Tra le vocalists figurano Likkle Mai (che canta in giapponese), Rita Morar (hindi), Kerieva (romaní), Neyssatou (arabo) e Yehaiyahan (cinese).
L'album è dedicato alla memoria di Ariane "Ari Up" Forster e Lincoln Valentine "Style" Scott, con le quali il progetto era iniziato.
“Dub No Frontiers” diventerà presto un grande spettacolo dal vivo e una tournée con vocalists, musicisti e grandi ospiti.
Il dipinto di copertina realizzato da Peter Harris, raffigurante Afeni Shakur Davis, evoca la forza del contenuto dell’album (disponibile in CD e LP + booklet di 12 pagine) e si ricollega ad altri suoi celebri dipinti di donne che si hanno ispirato il mondo della letteratura, della politica, dei diritti civili e della medicina, come Claudia Jones, Flo Kennedy, Barbara Jordan, Claudette Colvin e Mary Seacole.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it