Il dubbio e la fede. L'elettrizzante contatto tra scienza e religione - Chet Raymo - copertina
Il dubbio e la fede. L'elettrizzante contatto tra scienza e religione - Chet Raymo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il dubbio e la fede. L'elettrizzante contatto tra scienza e religione
Disponibilità immediata
7,90 €
7,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Chet Raymo, noto come scrittore e professore di fisica e astronomia, si avventura in un personale tentativo di riconciliazione tra i racconti di miracoli ascoltati durante l'infanzia e le scienze esatte a cui doveva la sua formazione professionale. "Il dubbio e la fede" è il risultato di questo tentativo, uno sforzo appassionato di rinsaldare l'alleanza tra scienza e fede, avvicinandone le rispettive visioni del mondo. Consapevole del loro reciproco e progressivo allontanamento, Raymo getta un solido ponte tra la comunità dei credenti e quella degli uomini di scienza. Parafrasando lo scrittore Tim Robinson, Raymo si dice convinto che "i miracoli si possano spiegare, ma che le spiegazioni siano spesso miracolose".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 gennaio 2008
263 p., Brossura
Skeptics and true believers
9788860732118
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it