Il duca d'Atene - Niccolò Tommaseo - ebook
Il duca d'Atene - Niccolò Tommaseo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il duca d'Atene
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il fascino intramontabile di un'epoca lontana con "Il duca d'Atene" di Niccolò Tommaseo! In un intreccio di potere, amore e tradimento, Tommaseo ci trasporta nella tumultuosa Atene medievale, dove il destino di un duca si intreccia con quello di un'intera città. Esplora i temi unici di ambizione e giustizia, mentre il protagonista naviga tra le insidie del potere e le passioni umane. L'originalità dell'opera risiede nella sua capacità di fondere storia e finzione, offrendo uno sguardo profondo e avvincente su un periodo storico poco esplorato. Lo stile raffinato di Tommaseo, riconosciuto per la sua eleganza e profondità, rende la lettura un'esperienza immersiva e coinvolgente. Perfetto per gli amanti della storia e della letteratura classica, questo libro è un must per chi cerca una narrazione ricca di dettagli e colpi di scena. Non perdere l'opportunità di immergerti in un racconto che ha affascinato generazioni di lettori. Acquista "Il duca d'Atene" oggi stesso e lasciati trasportare in un viaggio indimenticabile nel cuore della storia!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528019986

Conosci l'autore

Foto di Niccolò Tommaseo

Niccolò Tommaseo

(Sebenico, Dalmazia, 1802 - Firenze 1874) scrittore italiano. Nato da famiglia di origine veneta, sentì sempre fortemente la propria italianità, ma rimase anche legato affettivamente al mondo illirico. La sua educazione fu rigorosamente cattolica, con salde fondamenta umanistiche; compì i primi studi a Sebenico e poi nel seminario di Spalato, per passare nel 1817 all’università di Padova, dove si laureò in legge nel 1822. Rimase a Padova fino al 1824; si spostò poi a Milano, vivendo della propria attività giornalistica e letteraria: sono di quegli anni la sua collaborazione al «Nuovo Ricoglitore» e alcuni interventi su questioni linguistiche (Il Perticari confutato da Dante, 1825), oltre a scritti di minor rilievo. A Milano conobbe inoltre Manzoni e gli presentò Rosmini (con il quale aveva...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows