Libro Il duca, le spie e il monaco d'Oriente
Libro Il duca, le spie e il monaco d'Oriente
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il duca, le spie e il monaco d'Oriente
Disponibile in 1 gg lavorativo
12,00 €
12,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


Editore: Araba Fenice Data di Pubblicazione: novembre 2013 EAN: 9788866171645 ISBN: 8866171646 Pagine: 544 Condizioni: ottime, come nuovo 2E-4-9 Trama del libro Nel suo primo romanzo, ''Il cioccolato, le donne, Garibaldi e l'Arcangelo Michele'' (Araba Fenice, 2012), Gianni Garrino ci ha raccontato la vita di Matteo, geniale e sensibile inventore del ''cioccolato da mangiare'', attraverso la grande storia del Risorgimento italiano e la nascita dell'Europa moderna. La storia prosegue ora con ''Il duca, le spie e il monaco d'Oriente'' che racconta la lunga vita di Edward, ultimo duca di Maylesbury, nipote di Matteo. L'Inghilterra della regina Vittoria, all'apice della sua potenza, e l'Europa della prima metà del XX secolo, con le grandi guerre mondiali e l'occupazione di territori sconfinati, fanno da sfondo alla sua vita avventurosa. Edward agisce da protagonista in un mondo affascinante e spesso oscuro, che nasconde nei suoi meandri le figure inquietanti delle spie al servizio delle grandi potenze, incontrando donne forti, sensuali e affascinanti che incideranno profondamente nella sua esistenza. Alla fine di questo lungo e avvincente racconto, emerge la presenza misteriosa e autentica della città di Torino, dagli anni terribili del primo dopoguerra al boom economico degli anni Sessanta, del suo territorio e dei suoi abitanti, che ci fanno sentire vicine, quasi familiari, le avventure di Edward e degli altri personaggi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Editore: Araba Fenice <br>Data di Pubblicazione: novembre 2013 <br>EAN: 9788866171645 <br>ISBN: 8866171646 <br>Pagine: 544 <br>Condizioni: ottime, come nuovo <br>2E-4-9 <br>Trama del libro <br>Nel suo primo romanzo, ''Il cioccolato, le donne, Garibaldi e l'Arcangelo Michele'' (Araba Fenice, 2012), Gianni Garrino ci ha raccontato la vita di Matteo, geniale e sensibile inventore del ''cioccolato da mangiare'', attraverso la grande storia del Risorgimento italiano e la nascita dell'Europa moderna. La storia prosegue ora con ''Il duca, le spie e il monaco d'Oriente'' che racconta la lunga vita di Edward, ultimo duca di Maylesbury, nipote di Matteo. L'Inghilterra della regina Vittoria, all'apice della sua potenza, e l'Europa della prima metà del XX secolo, con le grandi guerre mondiali e l'occupazione di territori sconfinati, fanno da sfondo alla sua vita avventurosa. Edward agisce da protagonista in un mondo affascinante e spesso oscuro, che nasconde nei suoi meandri le figure inquietanti delle spie al servizio delle grandi potenze, incontrando donne forti, sensuali e affascinanti che incideranno profondamente nella sua esistenza. Alla fine di questo lungo e avvincente racconto, emerge la presenza misteriosa e autentica della città di Torino, dagli anni terribili del primo dopoguerra al boom economico degli anni Sessanta, del suo territorio e dei suoi abitanti, che ci fanno sentire vicine, quasi familiari, le avventure di Edward e degli altri personaggi.

Immagini:

Il duca, le spie e il monaco d'Oriente
Il duca, le spie e il monaco d'Oriente
Il duca, le spie e il monaco d'Oriente
Il duca, le spie e il monaco d'Oriente

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570330015435
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it