La duchessa di Ferrara
Nel cuore del Rinascimento italiano, tra le intramontabili luci e ombre di Roma e Ferrara, si intreccia la storia di una donna la cui vita è sempre stata sospesa tra potere e passione, amore e intrighi di corte. Il romanzo svela la storia intima e complessa di Lucrezia Borgia, una figura spesso fraintesa, una donna che cercava di affermare se stessa in un mondo che la dipingeva come un’arma politica nelle mani dei Borgia. Attraverso un racconto che oscilla tra storia e immaginazione, Lucrezia ci appare non solo come la figlia di un papa controverso, ma come una ragazza desiderosa di amore e rispetto, una madre devota e una duchessa astuta e molto amata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it