Due intermezzi per pianoforte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Questi due intermezzi per pianoforte sono stati composti nel gennaio 2019 con l'intento di recuperare la classica forma dell'intermezzo, breve e caratterizzata da una vena intimistica, ma al contempo di rinnovarla attraverso la sperimentazione di nuove sonorità: due brani che uniscono la solidità dello stile severo alla ricerca di nuove situazioni sonore. Il primo brano richiama fortemente il salotto musicale ottocentesco, sostanzialmente è un tema con variazioni, in pieno stile romantico; il secondo, più complesso, raccoglie suggestioni in bilico tra modalità e atonalità in uno spirito che guarda al Novecento e oltre: l'intermezzo, dallo stile asciutto ed essenziale, è seguito da uno scherzo di carattere diametralmente opposto e tecnicamente più impegnativo, secondo la ben nota pratica ripresa dai morceaux da concorso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it