Le due radici
Questa prima raccolta di poesie di Floriano Pizzichini è un collage di emozioni, per niente appesantito dalla retorica e dai sentimentalismi. Sono parole vere che immortalano momenti e ricordi e hanno la capacità di arrivare istantaneamente, senza filtri, al cuore e alla mente di chi legge. L'effetto è centrato perché è difficile rimanere indifferenti mentre si scorrono le righe. I versi di Pizzichini regalano frammenti di vita, della sua vita di uomo, cittadino, figlio, marito e padre. E sono frammenti che racchiudono senza presunzione l'essenzialità di tutto, delle cose, delle persone e soprattutto degli affetti. I versi hanno la forza di esprimere le mille sensazioni che colpiscono la sua sensibilità nella quotidianità e nello stesso tempo sono dei percorsi che attraverso un ideale filo conduttore si legano tra di loro, si intrecciano e si sciolgono rincorrendosi fino all'ultima lettera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:31 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it