I due sergenti di Enrico Guazzoni - DVD
I due sergenti di Enrico Guazzoni - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
I due sergenti
Attualmente non disponibile
3,99 €
3,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Impietositi da una madre, due sergenti dell'esercito napoleonico contravvengono a una misura d'emergenza e vengono condannati a morte.

Dettagli

1936
DVD
8033109408196

Informazioni aggiuntive

  • General Video, 2016
  • Terminal Video
  • 104 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 1,33:1 Full Screen
  • biografie

Conosci l'autore

Foto di Antonio Centa

Antonio Centa

1907, Maniago, Pordenone

Attore italiano. Dopo aver calcato i palcoscenici di provincia, esordisce nel cinema, quasi per caso, interpretando numerosi ruoli brillanti e drammatici in film degli anni '30 e '40: è un giovane tenente deluso dall'amore nello Squadrone bianco (1936) di A. Genina, uno spavaldo ufficiale in Un colpo di pistola (1941) di R. Castellani e un camionista in Fari nella nebbia (1942) di G. Franciolini. Dopo l'8 settembre 1943 rifiuta di aderire alla Repubblica di Salò e riprende a lavorare solo alla fine della guerra, ma senza risultati di rilievo. Conscio dei propri limiti, dopo una partecipazione a Vite vendute (1953) di H.-G. Clouzot, accetta l'esaurirsi della sua carriera cinematografica con la stessa serenità con cui l'aveva vista nascere e crescere.

Foto di Alida Valli

Alida Valli

1921, Pola, Croazia

Nome d'arte di A. Maria Altenburger, attrice italiana. Di famiglia nobile, cresciuta in un ambiente ricco di stimoli culturali, studia al Centro sperimentale di cinematografia a Roma e subito la sua bellezza raffinata e sensualmente malinconica le vale le prime parti al cinema. L'esordio è in I due sergenti (1936) di E. Guazzoni, recita poi in altre tredici pellicole fino alla consacrazione a diva con Piccolo mondo antico (1941) di M. Soldati, dall'omonimo romanzo di A. Fogazzaro, in cui è una perfetta Luisa, la sensibile e straziata madre della sventurata Ombretta destinata ad annegare nel lago. Il suo repertorio recitativo si arricchisce poi di ogni tipo di ruolo anche se è più convincente nel melodramma sentimentale, in particolare nel controverso drammone, allora antisovietico, Noi vivi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it