Due sonate e due romanze - CD Audio di Johannes Brahms
Due sonate e due romanze - CD Audio di Johannes Brahms
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Due sonate e due romanze
Disponibilità in 5 gg lavorativi
19,29 €
19,29 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Anche una star del podio come Antonio Pappano ama dedicarsi con passione alla musica da camera: sono sempre più frequenti i concerti e i CD in cui siede al pianoforte collaborando con grandi artisti come Dmitry Sitkovetsky, Diana Damrau, Ian Bostridge, Joyce DiDonato.
Anche l’amicizia e la collaborazione musicale con Luigi Piovano, che durano ormai da quindici anni, si traducono oggi in questo nuovo, entusiasmante CD in cui i due musicisti registrano finalmente la loro lettura – costruita negli anni attraverso decine di esecuzioni diverse nelle più importanti sale da concerto di città come Roma, Milano, Bologna, Firenze e Bruxelles – delle due Sonate per violoncello e pianoforte di Brahms e di un piccolo gioiello della musica strumentale italiana di fine Ottocento: le Due Romanze op. 72 di Giuseppe Martucci.
A dare ulteriore vita e motivo di fascino a questa nuova pubblicazione Arcana l’utilizzo, insieme al sontuoso violoncello Alessandro Gagliano del 1710 di Luigi Piovano, di uno splendido pianoforte Steinway & Sons costruito a New York nel 1878 e il luogo e l’atmosfera in cui è stata realizzata la registrazione. Non un asettico studio, ma la splendida villa, immersa nel verde e nella quiete armoniosa della campagna toscana, di un grande amico comune: Nicola Bulgari.

Dettagli

25 settembre 2020
3760195734797

Conosci l'autore

Foto di Johannes Brahms

Johannes Brahms

1833, Amburgo

Compositore tedesco.La formazione e l'incontro con Schumann. I rudimenti di musica impartitigli dal padre, suonatore di contrabbasso, e lo studio del pianoforte, effettuato con F.W. Cossel, gli permisero presto di guadagnarsi la vita in orchestrine locali. Approfondiva intanto, sotto la guida di E. Marxsen, lo studio della composizione. A vent'anni, nel corso di una tournée (accompagnava al pianoforte il violinista R. Reményi) conobbe J. Joachim che, già celebre, lo introdusse nei più influenti circoli musicali tedeschi. Se l'incontro con Liszt a Weimar (1853) lo lasciò indifferente, decisivo per la sua formazione fu quello con Schumann a Düsseldorf. Vedendo in B. una sorta di antidoto alla corrente «progressista» rappresentata da Liszt e Wagner, Schumann segnalò al pubblico il giovane musicista,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Romance for cello and piano in A minor, Op. 72 No. 1
Play Pausa
2 I. Allegro non troppo
Play Pausa
3 II. Allegretto quasi Menuetto - Trio
Play Pausa
4 III. Allegro
Play Pausa
5 Romance for cello and piano in A major, Op. 72 No. 2
Play Pausa
6 I. Allegro vivace
Play Pausa
7 II. Adagio affettuoso
Play Pausa
8 III. Allegro passionato (- Trio)
Play Pausa
9 IV. Allegro molto
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it