Due vite in una
Isabel è una ragazza di Venezia che, dopo la separazione dei genitori, si trasferisce dal nonno rimasto vedovo. Comincia per lei una vita piena di affetto, di spazi, di libertà e di complicità con nonno Agostino che sembra avere un piccolo difetto: la porta a messa ogni domenica mattina dalle monache di clausura. Col tempo Isabel trova confortante questo momento e quasi capisce la scelta di quelle donne che amano in silenzio. Un giorno scopre il nonno a terra morto e da quell'istante accetta Laura come amica e coinquilina nella casa di Agostino. Come ogni adolescente si innamora e durante una vacanza estiva in Francia conosce l'amore con Gianluca e vive un'intensa esperienza di fede davanti a un crocifisso di una chiesa a Taizé. Dopo il rientro dalla folle vacanza, Isabel trova diversi messaggi criptati che il nonno aveva nascosto dentro un maggiolone rosso e tra gli oggetti preziosi della defunta nonna Teresa. Tra questi biglietti c'è anche un testamento e una rivelazione sul perché della fede del nonno Agostino. Le rivelazioni manderanno in tilt Isabel che cercherà conforto nella preghiera celando a tutti il suo amore per Dio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 marzo 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it