Le sue uniche zebre sono morte di fame in seguito a un assedio israeliano, ma Mahmoud Barghouti, direttore dello zoo di Gaza, non si arrende e per continuare a offrire un'emozione ai suoi piccoli visitatori non ha altro rimedio che sostituirle, dipingendo a strisce due asini. Portato agli onori della cronaca da un corrispondente di guerra americano, l'episodio si rivelerà decisivo per le vite dei vari protagonisti e una fonte inesauribile di energia e creatività. Ambientato tra Gaza, Parigi, Berlino e New York, "Due zebre sulla Trentesima Strada" è un potente invito all'ottimismo, una favola moderna e lieve che ci invita a credere nell'amore e nella possibilità di cambiare le cose attraverso un piccolo gesto di pace.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it