Duende (Digipack)
“Duende” è realizzato in collaborazione con Ralph Towner. Il grande chitarrista americano firma la metà dei brani in scaletta e regala agli Aires Tango nuove sfumature sonore, in un intreccio che rende la musica di questo disco estremamente affascinante. I sei brani scritti da Towner e i sei di Girotto si alternano con regolarità, mostrando la diversità ma anche i tanti punti di contatto tra gli stili del musicista dello stato di Washington e del quartetto italo-argentino.La presenza di Towner, nei brani da lui firmati, si fonde perfettamente con l’amalgama sonoro degli Aires Tango. Ne sono ulteriori ottimi esempi “A Breath Away” e “Chiaroscuro”: in quest’ultima, il chitarrista si lancia in un lungo solo, accompagnato e sottolineato con grande dolcezza dalla sezione ritmica del quartetto di Girotto. “Duende” si chiude con “Barrio Jardin”, brano malinconico e vagamente felliniano, di grande suggestione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it