Duetti
Care labbra che d’amore; Aure fresche, aure volanti; Me ne farete tante che più non soffrirò; Pazienza, finirà l’influenza; Ahi, che posar non puote; Dietro l’orme del desio...Questo disco di straordinaria bellezza propone una serie di duetti di Alessandro Stradella nella splendida interpretazione di due dive del repertorio preromantico come Emma Kirkby e Susanne Rydén. Nel corso degli ultimi anni la produzione di Stradella ha raggiunto livelli di considerazione e di popolarità assolutamente inimmaginabili fino a non molto tempo fa. La vita romanzesca di questo compositore – che assassinò una sua amante e alla fine venne ucciso da un rivale – e i toni innovativi delle sue opere delineano un’immagine molto affascinante di quello che va legittimamente considerato tra i massimi protagonisti del Barocco italiano. La Kirkby e la Rydén eseguono duetti su testi profani e brevi cantate incentrate sui temi dell’amore, del dolore, della passione e del tradimento, accompagnate dall’eccellente ensemble di strumenti originali Harmonices Mundi diretto dallo specialista del repertorio barocco Claudio Astronio.Clavicembalista, organista e direttore di grande talento, Claudio Astronio è un interprete estremamente eclettico, che nel corso della sua carriera ha affrontato repertori diversissimi, spaziando dalle opere di Cabezon ai lavori sacri di Vivaldi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it