The Dufay Spectacle
Dopo il suo esordio su Linn che ha visto il ‘rilancio di un gruppo iconico’ (Choir & Organ), Gothic Voices presenta The Dufay Spectacle, con la partecipazione straordinaria di Andrew Lawrence-King. In un’esplosione di versatilità che mette in luce il più grande compositore francese pre-rinascimentale, entriamo nel mondo di una grande festa nuziale che si svolge il giorno di Capodanno, piena di ottimismo e di immagini, pervasa anche di emozioni tumultuose, con la musica che esplora esaltandole le loro relazioni. I più grandi mottetti di Guillaume Dufay e un utilizzo festoso degli strumenti per appaiono per caratterizzare lo splendore dell’occasione. In questa ultima fioritura dell’epoca medievale percepiamo, nel virtuosismo tipicamente borgognone della musica di Dufay, fino a che punto la sua ricchezza musicale avesse raggiunto il momento preciso in cui è sul punto di sfociare nell’arte e nelle nuove idee del Rinascimento. The Dufay Spectacle celebra il genio di questo artista in uno spettacolo eclettico, caratterizzato a volte da un’energia gioiosa e appassionata, altre volte da un dolente ardore devozionale, ora con ritmi lenti e scuri, ora con cascate melodiche e ritmi complessi e palpitanti. Proprio come la chanson centrale risuona della promessa del Nuovo Anno, Ce jour de l’an è effettivamente un giorno da celebrare.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it