Duktus
Il batterista/produttore finlandese Teppo "Teddy Rok" Mäkynen torna con il suo alias The Stance Brothers. Apprezzato da artisti del calibro di Kenny Dope e Gilles Peterson, la creazione in studio di Mäkynen è stata visibile negli ultimi anni nel formato 7". Ora Mäkynen torna con un LP completo, il primo del progetto in oltre 10 anni. “Duktus” è un tesoro per tutti coloro che amano il jazz funk croccante alla Bob James e CTI, ma questo non è un esercizio retrò. Mäkynen ha debuttato con The Stance Brothers nel 2007 con il celebre LP "Kind Soul" su Ricky-Tick Records. Da allora, la band in studio, che comprende per lo più Mäkynen alias Teddy Rok a tutti gli strumenti, è apparsa qua e là, di recente su singoli "remake" da 7" pubblicati dalla We Jazz Records di Helsinki. Il sound degli Stance Brothers si basa su un suono funk ruvido e spigoloso, con una spina dorsale nella musica jazz. Mäkynen guida spesso i brani con il vibrafono, occasionalmente con la chitarra e sempre con un irresistibile ritmo di batteria, la sua firma sonora.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it