L’incontro tra il contrabbassista Enzo Pietropaoli e il fisarmonicista Emanuele Rastelli è stato risolutivo in entrambi i sensi ed è così iniziata una stimolante avventura musicale. Ciò che li sospinge è una sorta di “filosofia del duo” non inteso come qualcosa di riduttivo, ma come autentico obiettivo. Da qualche tempo i due musicisti, che hanno sempre prediletto le piccole formazioni, coltivavano l’esigenza di cimentarsi nell’organico del duo, non come soluzione “in mancanza di…” ma come vera e propria urgenza espressiva. La limpidezza del suono, la profonda espressione che può far vibrare le corde dell’anima e nondimeno la libertà creativa che si possono avere esprimendosi con un singolo altro musicista sono più difficilmente ottenibili con organici numerosi. Una idea di suono era già vicina alla maturazione così come una parte del repertorio, dovevano solo trovare il giusto compagno di avventura, impresa non facile. Il repertorio, testimoniato recentemente dalla uscita del cd comprende principalmente composizioni originali ma anche rivisitazioni di classici come Brahms e Corelli interpretati con rigore o rivisitati in maniera imprevedibile e sempre sviluppati attraverso il linguaggio della improvvisazione jazzistica.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it