La Düsseldorf
La Düsseldorf è l'album di debutto della band tedesca La Düsseldorf, pubblicato nel 1976. Formata da Klaus Dinger dopo lo scioglimento dei Neu!, la band ha portato avanti la tradizione del Krautrock, orientandosi verso un sound più melodico, ritmico e futuristico. L'album fonde ritmi motorik, texture synth-driven e melodie da inno, catturando un senso di slancio in avanti ed euforia urbana. Brani come "Düsseldorf" e "Silver Cloud" mettono in mostra lo stile di batteria caratteristico di Dinger e la sua ripetizione minimalista, gettando le basi per i successivi sviluppi in new wave, techno e post-punk. Celebrata per la sua produzione innovativa e il suo spirito edificante, La Düsseldorf è considerata un classico di culto e un ponte fondamentale tra il rock sperimentale e la musica elettronica degli anni '80 e oltre.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it