Ear training per cantanti. Capire la musica. Con CD-Audio
Ear training per cantanti è uno strumento davvero utile a tutti gli artisti, interpreti, performer di musical e professionisti della voce che vogliano imparare il linguaggio musicale moderno, allenare l'orecchio e ampliare le proprie conoscenze in modo efficace ed immediato. Pensato proprio in base alle esigenze di chi canta, il libro si concentra su vari esempi sia ritmici che melodici di diversi generi musicali moderni. Questi fanno riferimento sia ad "evergreen" che a brani recenti dando un quadro completo del canto moderno attuale. Gli esercizi proposti sono accompagnati da più di 100 tracce audio che costituiscono un comodo ed utile supporto di lavoro. Dopo anni di insegnamento ai cantanti il musicista Andrea Leprotti, sfruttando anche l'esperienza maturata come consulente musicale nei più grandi talent per cantanti (Amici, X-Factor), propone una strada diretta per entrare nel mondo della teoria e della pratica melodica e ritmica per cantare ogni stile vocale moderno con consapevolezza. Il libro fa parte della collana sul metodo VMS di Loretta Martinez della quale è già stato pubblicato "Il metodo VMS" e "Igiene vocale per cantanti" scritto a quattro mani con il Professor Ugo Cesari, foniatra e chirurgo di grande fama nel campo della voce artistica. Di prossima uscita "Pianoforte per cantanti" di Gabriele Bernardi, pianista e insegnante nel corsi professionali VMS e "Analisi degli stili del canto moderno" di Andrea Leprotti già autore del presente libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:19 dicembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it