The Early Mandolin vol.3
Musiche di Piccone, Monza, Sammartini, Bortolazzi, Cecere, Domenico Scarlatti - Registrato dal 19 al 23 dicembre 2009L'Ensemble Baschenis, che prende il nome dal pittore bergamasco considerato il migliore ritrattista di strumenti musicali, svolge la sua attività nell'ambito della musica antica, basandosi sulla ricerca della prassi e della rivalutazione del repertorio originale. Per la piccola collana «The Early Mandolin» ha inciso due CD esplorando il repertorio settecentesco per uno e due mandolini (DUC 025, DUC 036) a cui si aggiunge quest'ultimo in cui si elabora un repertorio italiano per un solo mandolino, accompagnato dal basso continuo o dal basso obbligato suonato con la chitarra. Luca Cappucci ha utilizzato tipi diversi di mandolino (italiano, bresciano, napoletano), per eseguire con Alessandra Milesi al violoncello e Giorgio Ferraris alla chitarra e alla tiorba.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it