Early Worm
Nell'estate del 1968, il diciottenne Genesis P-Orridge (allora Neil Andrew Megson) si riunì con alcuni amici in una modesta soffitta per sperimentare con il suono. Il risultato fu Early Worm, una raccolta di registrazioni che catturano la creatività nascente di un artista che sarebbe poi diventato una figura fondamentale nella musica d'avanguardia. Queste sessioni, incise su un singolo acetato nel 1969, mostrano un'esplorazione senza paura del rumore, dell'improvvisazione e degli esperimenti con i nastri, riflettendo influenze dalla psichedelia, dal Fluxus, da John Cage e dalla bohème beatnik. Early Worm è una testimonianza del precoce impegno di P-Orridge nel superare i confini musicali. I paesaggi sonori grezzi e non filtrati dell'album offrono agli ascoltatori uno sguardo raro sui momenti fondamentali che avrebbero portato alla formazione dei COUM Transmissions, dei Throbbing Gristle e dei Psychic TV. Rimasterizzato e conservato in una stampa vinilica limitata, con note di copertina scritte da Genesis Breyer P-Orridge che ricordano lo spirito del tempo dell'underground britannico della fine degli anni '60.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it