Early Years. Good Rockin Tonight
Lo dice anche Bobby Gillespie: quest'album ha tutto il necessario per poter approcciare il primo Link Wray. Ascoltandolo ho le stesse sensazioni trasmesse dallo strumentale di Ritchie Valens ‘From Beyond’ – registrato nel 1958, in pratica lo stesso anno in cui fu rilasciato ‘Rumble’ - un senso di elettricità finalmente liberato. Il battito minimale della sei corde si evolve in una melodiosa brutalità che abbraccia proprio l'essenzialità del primo rock'n'roll. Se queste sono le parole del Primal Scream potete esser certi della bontà di questa collezione che in pratica riproduce il vinile del 1978 edito da Chiswick. Ci sono i singoli che Wray ha registrato per Swan tra il 1963 ed il 1966: ‘Ace of Spades’, ‘Jack The Ripper’, ‘I’m Branded’, ‘Cross Ties’, ‘Good Rockin’ Tonight’, ‘Deuces Wild’, in pratica gli essenziali della musica più rivoluzionaria di sempre.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it