Earth Infernal
SATAN è una delle band storiche della scena HEAVY METAL inglese, autori di album monumentali come “Court in the Act” (1983) e “Suspended Sentence” (1987). Il cantante Brian Ross ha fatto la storia del METAL, anche come membro dei Blitzkrieg, ed il chitarrista Steve Ramsey ha fatto parte dei mitici Skyclad! Il nuovo “Earth Infernal” è un prodotto dei tempi che l'hanno partorito e potrebbe essere solo un lavoro dei Satan. Avendo sfornato HEAVY METAL all'avanguardia per tutti gli anni '80 - e riuniti nel 2011 - il sesto album del quintetto mantiene l'alto standard stabilito molto tempo fa e si occupa di tempi attuali. Il chitarrista Russ Tippins commenta "La Terra è ora infernalmente calda, quasi irreversibilmente. Siamo in un viaggio di sola andata verso l'inferno e stiamo trascinando i nostri figli e i loro figli con noi". La band ha registrato il disco nei First Avenue di Newcastle, con Dave Curle. In un'epoca di dischi METAL iper-lucidati e perfezionati digitalmente, i Satan abbracciano gli errori commessi durante la registrazione. "La nota stonata, il battito mancato su un rullo di batteria, l'accordo che non viene colpito completamente. Tutto si aggiunge a qualcosa che suona coinvolgente. Reale. Sembra che chiunque possa raggiungere la perfezione ora ma, proprio per questo, la perfezione non significa più nulla".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it