Il cerchio di pietre - Enrico Graglia - ebook
Il cerchio di pietre - Enrico Graglia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il cerchio di pietre
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Vincenzo, ragazzo di provincia, fa una strana scoperta al fiume. Ne derivano sogni oscuri e vivide allucinazioni, che ostacolano la sua relazione con l’intraprendente e affascinante Lavinia e lo spingono a credere che in gioco ci sia più della propria sanità mentale. È possibile che qualcuno – o qualcosa – stia cercando di mettersi in contatto con lui? E cosa ci fa un antico e misterioso cerchio di pietre nella campagna piemontese? Ad aiutare Vincenzo, lo scrittore-guru Saverio, in cerca di riscatto da un’esistenza mediocre. I tre protagonisti di questa storia dark, che affonda le sue radici nella provincia italiana, si confronteranno con l’ignoto, causa delle nostre più grandi paure, in cui a decidere l’esito dell’eterno scontro fra Bene e Male è la fragilità stessa dell’animo umano.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
390 p.
Reflowable
9788833634333

Valutazioni e recensioni

  •  Betta72
    Romanzo completo che sa emozionare !

    "Il cerchio di pietre " è un dark fantasy dalle sfumature horror che abbraccia due dimensioni, quella onirica e quella terrena. L'autore appassionato di testi di archeologia, astronomia ed esoterismo ne trae ispirazione per scrivere una storia ricca di mistero, adrenalina e dal forte impatto emotivo. Leggendolo infatti si avverte l'esigenza di condividere le paure, le gioie, i pensieri e le inquietudini provate dai protagonisti, laddove realtà e fantasia si fondono nella sublimazione dello scontro finale tra bene e male. Questa favola dalle tinte cupe ambientata nell'Astigiano, ha per protagonisti persone comuni come Vincenzo, Lavinia e Saverio che all'improvviso si trovano faccia a faccia con i loro demoni e che senza cedere al ricatto della paura, devono a ogni costo risalire dal torbido abisso nel quale sono caduti. Apprezzabili anche I personaggi secondari. Enrico Graglia per la prima volta, si cimenta in questo genere narrativo riuscendoci molto bene, regalando al lettore sensazioni uniche e indimenticabili. Questo romanzo narrato in terza persona, avvince chi legge per i molteplici aspetti che lo scrittore mette in evidenza: la scrittura incisiva e descrittiva unita a un ritmo nattarivo serrato,la trama che va al di là del contenuto manifesto rivelandosi anche una grande metafora esistenziale e per aver reso un testo impegnato di facile comprensione e lettura. Tra scarabei giganti, serpenti lucidi e colorati e un Gianduia luciferino, "Il cerchio di pietre " vi catapulterà in un mondo dove tutto è imprevedibile, ve lo consiglio anche se non siete amanti dei fantasy perché questo si discosta dai soliti cliché.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail