"Il cerchio di pietre " è un dark fantasy dalle sfumature horror che abbraccia due dimensioni, quella onirica e quella terrena. L'autore appassionato di testi di archeologia, astronomia ed esoterismo ne trae ispirazione per scrivere una storia ricca di mistero, adrenalina e dal forte impatto emotivo. Leggendolo infatti si avverte l'esigenza di condividere le paure, le gioie, i pensieri e le inquietudini provate dai protagonisti, laddove realtà e fantasia si fondono nella sublimazione dello scontro finale tra bene e male. Questa favola dalle tinte cupe ambientata nell'Astigiano, ha per protagonisti persone comuni come Vincenzo, Lavinia e Saverio che all'improvviso si trovano faccia a faccia con i loro demoni e che senza cedere al ricatto della paura, devono a ogni costo risalire dal torbido abisso nel quale sono caduti. Apprezzabili anche I personaggi secondari. Enrico Graglia per la prima volta, si cimenta in questo genere narrativo riuscendoci molto bene, regalando al lettore sensazioni uniche e indimenticabili. Questo romanzo narrato in terza persona, avvince chi legge per i molteplici aspetti che lo scrittore mette in evidenza: la scrittura incisiva e descrittiva unita a un ritmo nattarivo serrato,la trama che va al di là del contenuto manifesto rivelandosi anche una grande metafora esistenziale e per aver reso un testo impegnato di facile comprensione e lettura. Tra scarabei giganti, serpenti lucidi e colorati e un Gianduia luciferino, "Il cerchio di pietre " vi catapulterà in un mondo dove tutto è imprevedibile, ve lo consiglio anche se non siete amanti dei fantasy perché questo si discosta dai soliti cliché.
Vincenzo, ragazzo di provincia, fa una strana scoperta al fiume. Ne derivano sogni oscuri e vivide allucinazioni, che ostacolano la sua relazione con l’intraprendente e affascinante Lavinia e lo spingono a credere che in gioco ci sia più della propria sanità mentale. È possibile che qualcuno – o qualcosa – stia cercando di mettersi in contatto con lui? E cosa ci fa un antico e misterioso cerchio di pietre nella campagna piemontese? Ad aiutare Vincenzo, lo scrittore-guru Saverio, in cerca di riscatto da un’esistenza mediocre. I tre protagonisti di questa storia dark, che affonda le sue radici nella provincia italiana, si confronteranno con l’ignoto, causa delle nostre più grandi paure, in cui a decidere l’esito dell’eterno scontro fra Bene e Male è la fragilità stessa dell’animo umano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Betta72 19 gennaio 2023Romanzo completo che sa emozionare !
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it