Il caso dei libri scomparsi. Le storie del Bibliobus di Tundrum - Ian Sansom,Claudio Carcano - ebook
Il caso dei libri scomparsi. Le storie del Bibliobus di Tundrum - Ian Sansom,Claudio Carcano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Il caso dei libri scomparsi. Le storie del Bibliobus di Tundrum
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Appena arrivato da Londra nella piccola cittadina di Tundrum, Irlanda del Nord, per ricoprire il suo primo posto come bibliotecario, il giovane Israel Armstrong scopre che in effetti il suo posto non c’è, né la biblioteca, né i libri... E questo non è che l’inizio dei suoi guai. Nel giro di poche ore infatti perde vestiti, soldi, carte di credito, e forse anche fidanzata, s’imbatte in una serie di personaggi con i quali immancabilmente entra in conflitto, viene alloggiato niente meno che nella stia dei polli di una fattoria e si ritrova incastrato al volante di un vecchio furgone arrugginito che funge da biblioteca semovente, ma senza scaffali. Peccato però che i libri continuino a mancare: 15.000 volumi, per l’esattezza, scomparsi. Chi mai li avrà rubati? E perché? Ma soprattutto, ci sarà in quell’angolo di mondo dimenticato da Dio un posto decente dove poter bere un cappuccino decente e leggersi il giornale? Israel vuole delle risposte... Una commedia degli equivoci ironica, distaccata, dai toni surreali, con uno straordinario cast di personaggi eccentrici sullo sfondo della provincia rurale dell’Irlanda del Nord; è la prima improbabile avventura di un eroe riluttante, che inaugura una nuova serie di romanzi intelligenti e scoppiettanti: le storie del bibliobus di Tundrum.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
311 p.
Reflowable
9788850223589

Valutazioni e recensioni

  • Dori
    caricatura degli irlandesi?

    Lettura divertente di uno sfigato venuto in Irlanda del nord per gestire la biblioteca e invece si trova un bus cadendo a pezzi senza libri e una serie di personaggi eccentrici irlandesi

  • Raffo
    Piacevole lettura

    Nonostante il titolo, questo libro non è propriamente un giallo. È più che altro un'occasione semplice e un po' ironica per riflettere sull'importanza dei libri e sul proprio modo di vedere il proprio e l'altrui lavoro. Alla fin dei conti perché puntare a fare il bibliotecario alla Biblioteca nazionale se puoi andare in giro per i paesi dell'Irlanda del Nord e tenere in vita uno sgangherato biblico-bus?

  • Stefano Deljavan Farshi

    Da un libro ci si aspetta molto, a volte troppo. "Il Caso Dei Libri Scomparsi" a mio avviso, non è niente male. Il personaggio è si: vuoto, scialbo ed a volte, fin troppo passivo, ma non sono proprio questi particolari, a volte surreali, a rendere il tutto estremamente ironico? L'esagerata differenza tra un pienotto bibliotecario che colleziona fallimenti lavorativi e un'Irlanda popolata da persone di un'altro pianeta, l'estrema passività del protagonista che lo farà comunque incappare continuamente in vari, scoppiettanti, esilaranti equivoci, a volte simili, ma sempre divertenti e intelligenti. Non è un capolavoro, non è da consigliare a tutti, ma solo per coloro che vogliono rilassarsi un po' e vogliono spendere poco, un modo intelligente per tirarsi su il morale.

Conosci l'autore

Foto di Ian Sansom

Ian Sansom

0, Essex

Vive vicino a Belfast con la sua famiglia. Collabora regolarmente con il «Guardian» e con la «London Review of Books» in qualità di critico letterario. Nel 2002 ha pubblicato The Truth About Babies, resoconto di un anno di gioie e orrori della paternità. Ha debuttato nella narrativa nel 2004 col romanzo The Impartial Recorder.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore