Il fatto che la terza avventura di Harry Hole si svolga finalmente nella natia Norvegia costituisce già di per sé la più grande novità della saga poliziesca di Jo Nesbø. Non solo: la vicenda narrata ne Il pettirosso, pur prendendo da una situazione che si rivelerà in qualche modo estemporanea, scava nella storia recente della nazione scandinava alternando sapientemente l’attualità al passato con l’espediente del flashbackk, largamente utilizzato per narrare, di fatto, due storie parallele che si riveleranno essere la prima genesi della seconda. La struttura del romanzo e lo stile narrativo ci fanno comprendere ben presto di trovarci dinanzi al romanzo della maturità, per Nesbø, che riesce a sfruttare al meglio tutti i punti di forza delle due precedenti avventure dell’ispettore di Oslo e di condensarli in una storia avvincente e affascinante. La costruzione inedita che permette al romanzo di distaccarsi dai suoi predecessori, tuttavia, se ne rivela presto anche il punto debole in quanto, alla costante ricerca di un colpo di scena, l’autore finisce con il mescolare le carte così tanto da far perdere, in alcuni passaggi, anche il lettore più attento.
Il pettirosso (versione in eBook)
di Jo Nesbo
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)
€ 3,99
Descrizione
Durante la seconda guerra mondiale un gruppo di giovani soldati norvegesi combatte a fianco dell'esercito tedesco alle porte di Leningrado. Sono gli «uomini del fronte». La battaglia li unisce, ma alla fine della guerra uno strano omicidio e una diserzione sfaldano il gruppo. Quando, molti anni dopo, i monti intorno a Oslo restituiscono i bossoli di un Märklin, un fucile tedesco che, grazie alla sua straordinaria precisione, è lo strumento ideale per un killer professionista, Harry Hole intuisce che dietro quel ritrovamento si nasconde qualcosa di piú grosso. E sulle tracce di quell'insolita arma si addentra in una palude di tradimenti e vendette da cui sarà difficile riemergere. *** «Non è soltanto il miglior crime novel della Norvegia. È il migliore al mondo». «ABC Nyheter»
Acquista Il pettirosso in Epub: dopo aver letto l’ebook Il pettirosso di Jo Nesbo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 3,99
- Editore:EINAUDI
- Collana:Serie Harry Hole
- Data uscita:08/09/2015
- Pagine:-
- Formato:EPUB
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Giorgio Puleo
- EAN:9788858420454
Puoi leggere questo ebook con:
TABLET
DESKTOP
EREADER
SMARTPHONE
Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.
iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.
App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.
eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.
Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.