Una trama intricata e lo stile elegante di Jo Nesbo ci regalano un bellissimo libro da leggere in inverno al caldo davanti al caminetto. L'autore come sempre ci trascina nella vita di Harry Hole con naturalezza e tutti i personaggi risultano di un'umanità e credibilità sconcertanti.
Il pettirosso
Le guerre non finiscono mai. E per Harry Hole la guerra è appena cominciata
Durante la Seconda guerra mondiale un gruppo di giovani soldati norvegesi combatte a fianco dell'esercito tedesco alle porte di Leningrado. La battaglia li unisce, ma alla fine del conflitto uno strano omicidio e una diserzione sfaldano il gruppo. Quando, molti anni dopo, i monti intorno a Oslo restituiscono i bossoli di un Märklin, un fucile tedesco di straordinaria precisione, ideale per un killer professionista, Harry Hole intuisce che dietro quel ritrovamento si nasconde qualcosa di più grosso. E, incastrando i pezzi del puzzle, si addentra in una palude di tradimenti e vendette da cui sarà difficile riemergere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giada 23 dicembre 2025Thriller ben scritto
-
Giulia 16 gennaio 2025Avvincente!
il primo libro di Nesbo che leggo e l'ho molto apprezzato e mi ha fortemente incuriosita. Speravo solo in un finale pensato e scritto meglio, ma tutto sommato è stata una bella lettura.
-
marrani 14 ottobre 2024fantastico
Libro meraviglioso!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it