Letto, per caso, a pochi giorni dallo "storico" referendum per il "Brexit" (23 Giugno 2016) e a 70 anni dalla sua scelta di "dispatriare" in Inghilterra, una lettura ancora più illuminante. Letterariariamente forse non il libro di Meneghello scritto meglio.
La sua ricerca di mettere una distanza fra la delusione per l'esito politico della Resistenza e la realtà Italiana, trova inaspettatamente, nel "paese dell'ipocrisia" (l'Inghilterra) un luogo dove fare ricerca e pensare liberamente. Il libro racconta lo stupore e la sorpresa di un Italiano "dispatriato" per una società dove, incredibilmente, i valori etici hanno un ruolo nel dirigere la vita pubblica e privata delle persone.
Una lettura per capire l'Inghilterra, anche quella che vota "leave".
Il dispatrio (versione in eBook)
di Luigi Meneghello
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)
€ 6,99
Descrizione
Con Il dispatrio, pubblicato nel 1993, l'autore affronta folgoranti 'testimonianze sulla vita di un italiano non del tutto tipico', il tema cruciale del suo 'dispatrio', il trapianto dal Paese dei Balocchi al Paese degli Angeli nei primi anni del dopoguerra, e la successiva 'esperienza inglese', illuminata per singoli spunti e scorci, quasi a titolo di primizia o assaggio inauguraledi una materia sommersa.
Acquista Il dispatrio in Epub: dopo aver letto l’ebook Il dispatrio di Luigi Meneghello ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 6,99
- Editore:BUR
- Data uscita:12/06/2012
- Pagine:-
- Formato:EPUB
- Lingua:Italiano
- EAN:9788858628607
Parole chiave laFeltrinelli:
letteratura contemporanea italiana, eBookBurBompiani, Inghilterra
Puoi leggere questo ebook con:
DESKTOP
SMARTPHONE
EREADER
TABLET
App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.
Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.
Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.
iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.