Libro interessantissimo che coglie tutti gli aspetti della lunga storia dell'ebraismo, da quelli più strettamente religiosi a quelli prettamente politici, con una convincente empatia critica. Forse non facilissimo da leggere per chi non ha proprio nessuna conoscenza del dato biblico e della storia, ma vale certamente lo sforzo richiesto
Ebraismo
Un'acuta analisi della religione ebraica, del suo difficile e contrastato rapporto con il cristianesimo, delle ragioni che hanno portato alla barbarie dell'Olocausto.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pier Claudio Antonini 28 maggio 2015
-
PASQUALE FERRARA 09 marzo 2010
Esauriente, completo, dettagliato sia nell' analisi storico - critica che religiosa. Ho trovato molto utili anche gli schemi di confronto con la religione cristiana e quella islamica. Non lasciatevi spaventare dalla mole di pagine o dal taglio specialistico: tutto è molto chiaro e il saggio si legge velocemente e con piacere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it