L' ebrea errante. Donna Grazia Nasi dalla Spagna dell'Inquisizione alla Terra Promessa
Lisbona, 1536. Tra gli splendori e le miserie della capitale portoghese visse in relativa sicurezza la comunità dei "marrani", gli ebrei che una legge spietata costrinse a convertirsi al cristianesimo. Alla morte del capo della comunità, don Francesco Mendes, successe nelle responsabilità la vedova, Grazia Nasi: donna affascinante e saggia, che dietro le doti diplomatiche nascondeva l'indifferenza per il compromesso e una profonda dedizione alla causa del suo popolo. Al riscatto degli ebrei perseguitati in tutta Europa Grazia dedicò le sue immense ricchezze e la sua influenza. Costretta, per sottrarre la figlia a un matrimonio cristiano, a riparare ad Anversa, fuggì a Venezia, poi a Ferrara e infine a Instanbul, dove visse come sovrana.
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788804490982 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it