Ebrei e protestanti nella storia d'Italia. Modelli per un'educazione interculturale
Il volume è il risultato di due corsi di formazione per insegnanti, organizzati a Siena dal Movimento di Cooperazione Educativa, con la collaborazione degli Enti locali. Scopo principale dell'iniziativa è stato quello di sensibilizzare i docenti verso la conoscenza della propria cultura attraverso l'analisi dei modelli storico-sociali che hanno caratterizzato nei secoli la possibilità di integrare il "diverso" all'interno del nostro sistema. In tal senso la secolare presenza nel nostro paese degli ebrei e dei protestanti è stata considerata altamente significativa per meglio comprendere le dinamiche sociali verso i gruppi minoritari, spesso caratterizzate da discriminazioni, persecuzioni ed intolleranza.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it