L' eccezione - Christian Jungersen - copertina
L' eccezione - Christian Jungersen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L' eccezione
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un romanzo ambientato al Centro Danese per l'informazione sul Genocidio. Le protagoniste sono quattro donne, tutte profondamente coinvolte dal proprio delicatissimo lavoro e dal clima a volte teso, a volte affettuoso che si crea tra loro nell'ufficio. Le loro storie di carriera, di amore e di intense esperienze professionali di colpo si mischiano con la minaccia di un pazzo, forse un genocida, che inizia a seminare morte a Copenhagen. Sarà compito delle ragazze rintracciare un segnale utile a catturare l'assassino attraverso i computer, le informazioni, le accensioni improvvise della mente. Ma soprattutto attraverso la psicologia che regola la mente lucidamente folle di un criminale di guerra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2007
643 p., Rilegato
9788804564300

Valutazioni e recensioni

  • FRANCESCA BORZATTA

    L’ autore è al suo secondo libro, la storia è ambientata in Danimarca e narra la vicenda di 4 donne ( Iben, Malene , AnneLise e Camille) , colleghe di lavoro c/o il “Centro danese di documentazione sul genocidio” sito a Copenaghen. Il libro affronta l’argomento genocidio, introducendo nel racconto dati estrapolati da articoli e studi avvenuti realmente, facendo riferimento in particolar modo alle motivazioni ed ai meccanismi che si innescano,che spingono persone definite “rispettabili”, in determinate circostanze, a mettere in atto torture, violenze , uccisioni. Ed è proprio questo il cuore del libro, che sviscera le dinamiche di rapporto tra queste 4 colleghe di lavoro, narrando la storia in modo che il lettore, attraverso paragrafi segnalati con il nome della donna, possa leggere e interpretare i fatti secondo i tratti e le caratteristiche comportamentali della stessa. Il risultato è un thriller psicologico che dipinge chiaramente le dinamiche del mobbing, le dinamiche dell’instaurarsi dei rapporti umani, il bene ed il male che si fronteggiano e si possono manifestare in ognuno di noi nelle maniere più sottili e subdole. La vittima che, in alcune situazione si può trasformare anch’essa in carnefice. Inquietante a tratti, ben scritto, bella questa analisi cruda della natura umana, chi legge non può che porsi comunque delle domande. Il finale non è per nulla banale e scontato. Per i lettori del genere, consiglio di avere nella propria biblioteca questo libro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it