Un album sorprendente. Un gioiello. Tutti i pezzi, ma proprio tutti, da segnalare per testi autentici, sentiti, profondi, per essere suonati con classe ed ispirazione. L'interpretazione, poi, lascia tracce emotive... quando il cantare diventa una necessità espressiva, Premio Tenco meritatissimo.
Scritto e prodotto da Niccolò Fabi e realizzato insieme a Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti,Fabio Rondanini, Daniele "Mr Coffee" Rossi e Riccardo Parravicini, Ecco è senza dubbio il disco più collettivo della sua storia musicale, sicuramente il più vitale.Registrato in nello studio salentino Posada Negro di Roy Paci, l'album si snoda tra undici brani ricchi di spunti testuali, sonorità e colori diversi.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LMng 30 dicembre 2024Un gioiello
-
Non posso che consigliare l'ascolto di questo bel album, magari dedicandogli l'attenzione che merita sia per i testi che per le musiche. Ho ritrovato quella "allegria" che un po' mancava nei recenti lavori di Fabi. Non intendo l'essere solare o positivo nei contenuti, ma la sua capacità (fin dai primi lavori) di affrontare temi importanti e vicissitudini utilizzando un registro più ampio rispetto alla tristezza e al dramma, sopratutto nelle musiche che spesso lo distinguono dal panorama musicale italiano. Un CD che si riascolta volentieri, ottimamente suonato e registrato.
-
ANGELA COPPOLA 06 marzo 2017
Voce dolce, pura e sublime. Testi impegnati, ricercati, e piacevoli fin dal primo ascolto. In Ecco, Niccolò dà il meglio di sè, mettendo a nudo l'essere umano, in tutte le sue debolezze e nel rapporto con una società impregnata da egoismi, ipocrisia e arrivismo. Ciononostante, egli mette alla luce la bellezza delle semplici cose e la necessità di introspezione che porta l'uomo a riprendere il contatto con sè stesso.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it