Echo. Musiche di Schubert, Loewe, Schumann & Wolf
Il baritono Georg Nigl è affascinato dalle Ballate, evocatrici di immagini oniriche. “Il lungo e poco conosciuto lied “Viola” di Schubert, basato su un poema di Franz von Schober, o le grandi ballate sui testi di Goethe, mi hanno aperto un universo che mi accompagna sempre, quello del narratore – rivela Nigl – storie di una bellezza sosrprendente e con un incredibile numero di colori possibili… ». Gli straordinari pianoforti di questa registrazione – un fortepiano Christoph Kern, secondo Conrad Graf (Vienna, 1826) e un gran coda Steinway & Sons (New York, 1875) – dispiegano, grazie al tocco di Olga Pashchenko, sonorità sconosciute e colori a volte inediti.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it