Échos
Échos disegna un paesaggio pianistico speculare, riunendo in un unico arco le pagine di Sharad Goulam e Gabriel Field, due voci contemporanee accomunate da una fedeltà non nostalgica alla tonalità vivente, alle inflessioni modali e a un cromatismo dissonante ma discorsivo. Nella Toccata Furiosa, nel Prélude V, nella Marche, nei Nocturnes e nell’Arabesque Goulam scolpisce il suono come materia densa, trasformando impulso motorio e trama contrappuntistica in architetture compatte. Gli otto Chorales, le Berceuses, le Pièces joyeuses e Péché d’époque di Field sembrano invece fiorire da un ascolto rarefatto, come intagli miniaturistici in cui l’armonia si deposita per trasparenze successive. Attorno alle gemelle pianiste Fiona e Chiara Alaimo il progetto assume la forma di un dittico di riflessi incrociati: da un lato energia che si cristallizza in struttura, dall’altro canto sospeso che si tramuta in pura risonanza, dando senso al titolo stesso dell’album.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it