Questo libro è la traduzione in parola di un paesaggio nell'interpretazione di quattordici scrittori che sono stati chiamati a risiedere in altrettante zone della Provincia di Torino. Agli autori è stato chiesto di abitare il territorio, il suo paesaggio, la memoria conservata nei musei, la dimensione quotidiana del rapporto con i residenti, e di restituirne una descrizione letteraria in forma di racconto autonomo, ciascuno scrivendo secondo la propria sensibilità, il proprio stile, la propria creatività. Il mosaico che viene qui ricomposto è di notevole interesse, perché la singolarità di ciascuna voce d'autore viene mantenuta nel pieno rispetto del progetto comune arricchendo così la visione del territorio e delle sue molte anime.
Venditore:
Informazioni:
Brossura con alette, 14x21 cm, 313 pg. Danno da urto in copertina e tagli bruniti ma pagine in buone condizioni.
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it