Sono tre le protagoniste del libro: l’economa, una signora esuberante che è come un elefante in una cristalleria, che combina disavventure a non finire, la gatta di nome Egutazia che contribuisce alle varie disavventure e Paola, una ragazza di sedici anni che viene travolta e sconvolta da queste nuove conoscenze. Una storia divertente ma anche profonda che mette in evidenza l’importanza di non giudicare delle persone ancor prima di conoscerle.
L' economa e la gatta
Paola, una normalissima ragazza di sedici anni, si è trasferita insieme alla sua famiglia in una scuola, dove il padre lavora come custode. La sua vita è semplice, come tante altre: scuola, una famiglia che le vuole bene, un ragazzo, gli impegni della sua giovane età. Una cosa tuttavia sconvolge e travolge, nel vero senso della parola, le sue giornate: l'economa... e la sua gatta! Per la scuola, infatti, lavora anche una signora a dir poco esuberante, l'economa appunto, che aggiungerà alla vita di Paola una buona dose di divertimento, ma anche di distruzione! Con questo suo nuovo romanzo, Antonella Cassanelli decide di affrontare una nuova esperienza narrativa, discostandosi dal suo precedente romanzo. Il risultato è una storia divertente ma anche profonda, un confronto importante con la propria percezione degli altri e della realtà, alla ricerca di un senso più vero e sicuramente più sincero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella 30 dicembre 2024Libro divertente per tutte le età
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it