Economia e riformismo nell'Italia liberale. Studi su Giuseppe Toniolo e Luigi Luzzatti
I ed. italiana della raccolta: maggio 1986 (ma finito di stampare nel marzo 1986): "Dei saggi (...) cinque sono editi (I-V), uno è inedito (VI) (...). Rispetto ai testi già editi, ho apportato lievi modifiche formali e qualche integrazione bibliografica" (dall'Avvertenza, p. 9). Edizioni Universitarie Jaca, 19 - Storia. VIII/ 160/ brossura patinata bianca con titoli in nero e con quadrato a colori della serie al primo piatto. Stato buono (copertina e pagine brunite - timbro blu "Copia di saggio fuori commercio" in terza di copertina). Indice: Avvertenza - Un contributo al dibattito storiografico sui cattolici italiani dopo l'Unità - Giuseppe Toniolo e il sindacalismo bianco - Sullo "spirito borghese" e del "capitalismo" in Giuseppe Toniolo e Werner Sombart - Il problema della democrazia cristiana in alcune lettere di Giuseppe Toniolo a mons. Giuseppe Callegari (1897) - Giuseppe Toniolo e la "crisi" della modernità - Economia e storia nelle lezioni inedite di Luigi Luzzatti all'Università di Perugia 1894-95 (Premessa - Sviluppo economico e trasformazione sociale - La via inglese al riformismo - Da Smith a Levasseur - L'intervento dello Stato - Metodo e demografia - Epilogo) - Indice dei nomi. prima edizione . 160. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1986
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it