Ed esplose come un fuoco, in un fiore. Invito a una meditazione su Dio
Un fuoco divampa nel cuore dell'uomo come anelito di vita, e la sua vita è accesa da quella luce che lo guida come un angelo, lasciando però quell'uomo al tempo stesso libero di offrirsi alle oscurità, al disordine delle necessità, al diniego di quanto proprio dentro se stesso potrebbe contemplare e meditare: Dio, che si riflette in ognuno di noi, mentre noi stessi continuiamo a esistere come sua forma. Gianfranco Longo (Bari, 1965), ricercatore e docente nella Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Bari, ha svolto per alcuni anni studi e ricerche in ambito sia teoretico-filosofico che logico-giuridico costituzionale nella Westfälische Wilhelms-Universität di Münster. Si occupa anche di storia e di filosofia della musica e di critica letteraria; per il primo settore è in fase finale una ricerca sulle ermeneuticità della musica classica, mentre per il secondo uno studio su La morte di Virgilio di Hermann Broch.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it