Eden, Fall
Pubblicato via Mind Travels Series, sotto etichetta di Ici D'Ailleurs, “Eden, Fall” è l'ultima uscita discografica concepita dalla compositrice e produttrice Melaine Dalibert. Su una durata complessiva di 55 minuti, di cui la maggior parte è occupata dai 37 minuti dell'opener “Eden”, la Dalibert propone teneri droning ambient, lievi echi di quello che sembra essere un canto di uccelli in fiedl recording e, soprattutto, loop di piano di natura pura, armonica e non intaccata, sognante e inalterata. Seguono il relativamente breve pezzo intermedio “Jeu De Vagues”, che offre cascate spumeggianti di pianoforte classico moderno, mentre la conclusiva “Fall” dà vita a ripetizioni martellanti e veloci di alte tonalità, riportando così alla mente quella che in origine era chiamata Minimal Music, quando le moderne tecniche di composizione emersero per la prima volta con l'avvento di artisti del calibro di Steve Reich e altri contemporanei.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it