Edificare il corpo di Cristo. Per una visione teologico-spirituale in Giorgio La Pira
L'intento del libro è lo studio della spiritualità di La Pira, partendo da numerosi scritti dell'autore. Si tratta in particolare, di studiare le linee principali della riflessione del Professore attraverso i metodi della teologia. Questo comporta il riflettere sulla realtà del Corpo Mistico, sull'inabitazione trinitaria e sull'essere di Dio. Seguendo il modo di ragionare di La Pira, si cerca di collegare in maniera coerente questi elementi facendo riferimento anche a quelle che sembrano essere le fonti del suo pensiero specialmente i rimandi biblici e l'interpretazione di San Tommaso. Ne risulta un quadro fortemente unitario, da cui viene fuori la personalità di La Pira con connotazioni mistiche molto evidenti. La dimensione spirituale descritta dal libro ci pare sia importante anche per chi voglia studiare l'azione sociale e politica di La Pira.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:15 ottobre 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it