Edition vol.24
Brünner National-Garde-Marsch; Landes-Farben Walzer; Huldigungs-Quadrille; Louisen-Quadrille; Piefke und Pufke-Polka; Damen-Souvenir-Polka; Des Wanderers Lebewohl Walzer e altroSebbene i disordini rivoluzionari scoppiati nel 1848 non rallentarono assolutamente la vena creativa di Johann Strauss I – che rimase sempre fedele alla monarchia asburgica – non si può però negare che le opere scritte in quei mesi non presentino qualche riflesso di quel periodo pieno di incertezze. Battezzato in origine Nero, Rosso e Oro (i colori della bandiera della Germania unificata), il titolo del valzer presentato in questo disco venne cambiato dall’editore di Strauss nel più sfumato Landes-Farben (Colori Nazionali), allo scopo di evitare possibili accuse di fomentare rivolte contro l’ordine costituito da parte delle autorità di polizia della capitale asburgica. Anche in questo periodo Strauss continuò a scrivere quadriglie celebrative per la famiglia imperiale. In occasione della sua prima visita a Londra nell’aprile del 1849 il compositore austriaco scrisse alcuni lavori per la regina Vittoria che vennero eseguiti nel corso di concerti che vennero considerati tra gli eventi più interessanti del calendario musicale della capitale britannica. Un nuovo disco di grande fascino e divertimento per la Slovak Sinfonietta Žilina diretta da Christian Pollack.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it