Editori e scrittori
Il saggio di Serafino Massoni offre un’analisi approfondita e incisiva dell’editoria italiana, esplorando le dinamiche che legano le case editrici, gli scrittori e le principali fiere e scuole che animano il panorama del libro. Con uno sguardo attento alla nascita, distribuzione ed evoluzione del libro, l’autore si immerge nel cuore pulsante di un settore in continua trasformazione. Originariamente pubblicato nel 2003, questo testo rivede la sua luce grazie alla preziosa collaborazione di Saverio Manzi, che contribuisce con un aggiornamento mirato e incisivo, arricchendo e ampliando la visione dell’autore. Un’opera che continua a essere un punto di riferimento per chi desidera comprendere le sfide e le potenzialità dell’editoria contemporanea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:28 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it