Edo Funk Explosion vol.1
Fu a Benin City, nel cuore della Nigeria, che un nuovo inebriante ibrido di musica highlife prese vita. Meglio noto come Edo Funk questo stile è emerso per la prima volta alla fine degli anni '70, quando un gruppo di musicisti iniziò a sperimentare modi diversi di integrare elementi della cultura nativa con nuovi ritrovati provenienti dai night club dell'Africa occidentale. A differenza delle produzioni anni '80 provenienti dal giro disco nigeriano, la metropoli di Lagos proponeva un sound più spoglio e minimale. Sir Victor Uwaifo appariva come un professore pazzo nel suo Joromi studio. Uwaifo ha preso la struttura scheletrica della musica Edo e implacabilmente iniziò a fonderla con l'uso di sintetizzatori, chitarre elettriche ed effettistica anni '80. Questo è il suono che scoprirai nel primo volume di questa serie, che si concentra sui migliori protagonisti del genere: Osayomore Joseph, Akaba Man e Sir Victor Uwaifo.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it