Edu Lobo
Prima di pubblicare questo album, Edu ha cercato di penetrare il mercato anglofono pubblicando l'album "Sergio Mendes Presents Edu Lobo". Questa raccolta dei suoi successi, ricostruiti e cantati in inglese, è stata un'opportunità per questo mercato di sperimentare un suono autenticamente neo-brasiliano che era all'altezza di qualsiasi altra cosa in circolazione. Sicuro del proprio talento, Edu tornò in Brasile e si concentrò sulla realizzazione di un album che fosse una dichiarazione sull'importanza del libero arbitrio. Le sue condizioni erano il suono unico del Nordeste e il grande talento di arrangiamento che derivava dalle radici folcloristiche e regionali del Brasile. Ha preso quello che stava diventando un generico suono di bossa nova influenzato dal jazz mainstream ed è andato oltre, mostrando quello che pensava potesse essere l'apice del suono post-bossa nova.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it