Education through art. I musei di arte contemporanea e i servizi educativi tra storia e progetto. Ediz. illustrata
Il tema complesso dei rapporti tra arte e didattica all'interno dei musei di arte contemporanea è il punto focale dell'indagine sviluppata da Cecilia De Carli in questo libro-dossier. Le istituzioni museali, che negli ultimi anni si sono aperte a una molteplicità di relazioni con il mondo esterno, assumono sempre più il ruolo di epicentri di una serie di iniziative culturali e formative. Tale trasformazione implica il problema del ruolo delle università nella formazione di nuove figure professionali, operanti nell'ambito della didattica museale. La ricerca si propone di ricostruire storicamente il percorso evolutivo del rapporto tra arte e didattica, evidenziando la funzione che l''arte può assumere nel processo educativo.
Venditore:
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it