Effetti personali - Mark Billingham - copertina
Effetti personali - Mark Billingham - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Effetti personali
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In un vicolo nel centro di Londra vengono scoperti tre corpi senza vita. Sono tre vagabondi uccisi a calci. Le vittime hanno un biglietto da venti sterline appuntato sul petto e un identico tatuaggio sulla spalla. Il detective Tom Thorne, dopo mesi passati a riempire scartoffie, un inizio di depressione e uno stato di permanente malinconia causato dalla morte del padre, viene assegnato al caso. L'unico modo per investigare in un mondo tanto effimero e sfuggente è quello di muoversi dall'interno, e Thorne decide di infiltrarsi. La morte di tre barboni può anche non essere un evento per cui impiegare tempo ed energie, ma c'è qualcosa in quest'indagine che cattura completamente la sua attenzione. Scopre infatti che il tatuaggio che accomuna tutti e tre i cadaveri in realtà è il segno distintivo di un gruppo di soldati inglesi che, durante l'operazione Desert Storm, ha commesso orribili atrocità. Uno di loro ha deciso di liberarsi di ogni prova che possa incriminarlo, compresi i suoi quattro complici. E lo stesso Thorne, arrivato troppo vicino alla verità, rischia la vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
428 p., Rilegato
9788838488443

Valutazioni e recensioni

  • Teresa  Polese

    Questa volta l’Ispettore Tom Thorne, in piena crisi esistenziale e personale, s’infiltra nel mondo dei clochard, per trovare l’assassino che li uccide a calci. Fin dal primo libro che lo vede come protagonista, ho trovato Tom Thorne poco accattivante e interessante. Per lui l’Autore anche questa volta ha saputo immaginare una vicenda complessa, ma che purtroppo non è stata sviluppata in modo tale da coinvolgermi e ciò per l’eccesso di suggestioni e descrizioni che risultano noiose. 2 stelle per un thriller davvero troppo lento, in cui mancano colpi di scena e abbonda la monotonia.

Conosci l'autore

Foto di Mark Billingham

Mark Billingham

1961, Birmingham

Mark Billingham è uno dei più celebri autori britannici di narrativa crime contemporanea. Nato a Birmingham, ha intrapreso un percorso eclettico come attore, sceneggiatore televisivo e cabarettista, prima di affermarsi nel panorama letterario con la serie di romanzi incentrati sulla figura dell’ispettore Tom Thorne. Da questi libri, tradotti in numerosi Paesi, è stata tratta un’omonima serie televisiva. Autore pluripremiato, ha conquistato due volte il prestigioso Theakston Old Peculier Crime Novel of the Year Award e ricevuto lo Sherlock Award per il miglior detective della narrativa britannica, oltre a sette candidature ai CWA Daggers Awards. Il suo esordio narrativo, Collezionista di morte, è stato incluso da «The Sunday Times» tra i 100...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail